viola il permesso lavorativo andandosene a spasso per la città
Ieri mattina, su via Cariati in Città Vecchia, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato Antonio Battista, tarantino 38enne, detenuto domiciliare con permesso lavorativo, colto in flagranza del reato di evasione dalla misura detentiva cui era sottoposto da diverso tempo. I militari dell’Aliquota Operativa, impegnati in uno dei numerosi servizi di controllo del territorio che quotidianamente vengono svolti in città, hanno notato sopraggiungere dal ponte girevole, diretto in Città Vecchia, una loro vecchia conoscenza, Battista appunto, alla guida di uno scooter e, ricordando il suo stato di detenuto domiciliare con permesso lavorativo, lo hanno fermato.
I Carabinieri hanno così potuto accertare che l’uomo, cui è consentito uscire di casa esclusivamente per recarsi al lavoro presso una ditta di siderurgia, ieri mattina non si era presentato al lavoro e anzi, se ne andava in giro con lo scooter in una zona oltretutto distante dalla sua abitazione. Battista infatti è residente alla Salinella.
Dopo le formalità previste, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Raffaele Graziano.