venerdì 22 novembre 2024


13/04/2012 06:30:02 - Salento - Cultura

L’associazione Tulime offre viaggi inconsueti sulle tracce dell’autenticità dei luoghi e delle persone

 
Sognando l’Africa: conciliare il turismo con l’idea consapevole e sostenibile del viaggiare, questo il punto di partenza dell’associazione Tulime che, nata come soggetto dedito alla cooperazione internazionale in Tanzania, si è cimentata nel confezionare un viaggio inconsueto sulle tracce dell’autenticità dei luoghi e delle persone.
Luoghi dove i valori dell’interiorità e della solidarietà sono ancora vivi e percepibili, e - perché no - anche “contagiosi”.
Venti giorni alla scoperta di una parte della Tanzania molto poco turistica, il grande sud, dove, come direbbe Rizard Kapunshinsky, il tempo si è fermato.
Paesaggi ancestrali e capanne di fango plasmate dalle mani e dal lavoro indefesso delle donne e degli uomini di questa terra, sono i protagonisti dell’avventura che vivranno i 14 protagonisti nelle prossime due date proposte per 2012 da Tulime.
Tante le attività proposte da Tulime sia nel viaggio più lungo previsto dall'8 al 28 agosto 2012, sia in quello più breve programmato dal 26 luglio al 10 agosto.
Dal safari con una notte da trascorrere nei bungalow del parco del Mikumi, ascoltando i versi degli animali della savana, ai laboratori artigianali, alle visite ai villaggi dei quali l’Associazione si prende cura con progetti che vanno dalla riforestazione, alla sanità, agli orfani e ancora tanto altro ai giorni da trascorrere sulle rive del Lago Malawi, definito l'anno scorso come il lago più bello del mondo.
Una vacanza certamente impegnativa soprattutto dal punto di vista emotivo, ma impareggiabile per le esperienze proposte.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora