Contro la “cenerentola” del campionato, coach Malagnino potrebbe avere il problema del palleggiatore: Balestra è bloccato da una lombalgia e Latorre è in gita
Tre punti per festeggiare la matematica permanenza in serie B2 e, come secondo obiettivo, per staccare il Galatina e agganciare all’ottavo posto il Casoria.
A Torricella arriva il fanalino di coda Elpral Sirignano (un solo punto in tutta la stagione, frutto della sconfitta per 3-2 a Cicciano, il 21 gennaio scorso), e il Lacaita vuol chiedere definitivamente, a tre giornate dalla fine del campionato, il discorso-salvezza e, nello stesso tempo, vuol cercare di sfruttare il turno favorevole per staccare il Galatina (ha 31 punti come il Torricella e in questo turno sarà impegnato sull’ostico campo del Montella) e per agganciare all’ottavo posto il Casoria (ha 34 punti e domani si reca a Pulsano).
«La permanenza è stata da tempo acquisita virtualmente» afferma Pino Malagnino, tecnico del Lacaita Volley Torricella. «Ma c’è l’aritmetica da sistemare, avendo 7 punti di vantaggio sulla quart’ultima a tre giornate dal termine del torneo. Come ho detto sin dal primo giorno in cui sono arrivato al Torricella, in classifica guardiamo anche davanti a noi, nella speranza di non chiudere al decimo posto. Abbiamo il dovere di tentare di precedere Galatina e Casoria».
Anche domenica scorsa a Martina, ad eccezione del primo set, la squadra si è espressa a buon livello. Questa sera, però, Malagnino potrebbe avere il problema del palleggiatore: quello titolare, Balestra, è infatti alle prese con una lombalgia, che lo ha completamente bloccato (è comunque seguito da uno specialista); il suo vice, Latorre, è invece in gita con la scuola. Se Balestra non dovesse farcela, la società farà rientrare in aereo in mattinata Latorre.
Le formazioni:
LACAITA TORRICELLA: Balestra; Pirola; D’Oria, A. Malagnino; Squeo, Abbondanza; Giunta (L), Schifone, Latorre, Zullino, Mitidieri, De Sarlo, Strada, Buccoliero (2L). All.: G. Malagnino.
EL.PRAL.: Nappi, Coppola, Tucci, De Palma, Valletta, Amodeo, Foglia, Matarazzo, De Luca, Calero (L), Longobardi (L). All.: Calabrese.
ARBITRI: Elio Donno e Davide Tolomeo.