L’appuntamento è per venerdì prossimo
Contaminazione è il termine che si vuole utilizzare per riassumere il significato di un evento che racchiude più performance artistiche, svolte nella stessa serata e nello stesso luogo.
Il prossimo venerdì 27 aprile, presso il “Barcollo” di Torre Santa Susanna, sarà infatti inaugurata l’anteprima fotografica “Essere Riflessi” di Daniela Errico, un progetto che intende omaggiare, attraverso l'uso del camouflage, alcuni artisti da lei apprezzati; il progetto è stato recentemente premiato con una menzione speciale dall’associazione “Damage Good”, nell’ambito del concorso Image(in)Action.
Questo nuovo appuntamento contaminato non sarà però condito soltanto dalla fotografia, visto che ci sarà spazio anche per la performance “Live Draw” di Carmelo Marasciulo, che si avvarrà di un Ipad e di un video proiettore per disegnare in tempo reale durante il concerto dei Seahouse che chiuderà invece la serata.
La band strumentale pugliese proporrà così i suoi ultimi lavori nel filo di una ricerca costante di “un equilibrio musicale in continuo movimento”.
Durante il concerto live dei Seahouse infine, saranno nuovamente proiettati alcuni passi dei brani tratti dall’ultimo libro di Mino Pica, “Cucina Interiore” (Lupo Editore), pubblicazione fortemente ispirata dalla musica.
L’appuntamento è stato così ideato nel segno comune di una contaminazione continua e multipla che vuole premiare e sostenere l'espressione oltre che stimolare la capacità sensoriale soggettiva di attenzione.
La contaminazione avrà inizio venerdì 27 aprile ore 22.
La mostra fotografica resterà invece aperta al pubblico dal 27 aprile sino a tutto il mese di maggio e sarà visitabile durante gli orari di apertura del locale 7.30 - 13 / 14.30 - 2 chiusura settimanale: martedì.
Per conoscerne di più:
SeaHouse: http://www.seahouseband.com
Mino Pica: http://www.minopica.it
Daniela Errico: http://www.danielaerrico.it/blog -
http://www.flickr.com/photos/danielaerrico/
Carmelo Marasciulo: http://carmelomarasciulo.blogspot.com/
Il Barcollo di Torre Santa Susanna è in via Galaso, 64.