venerdì 20 settembre 2024


25/04/2012 11:00:14 - Avetrana - Attualità

E’ stata portata in scena compagnia teatrale “La Trenula” di Manduria

 
Per la categoria commedie in vernacolo, lo scorso 21 aprile è stata rappresentata all’oratorio della chiesa di San Biagio in Avetrana, la commedia in vernacolo “Iatti e cani”, messa in scena dalla compagnia teatrale “La Trenula” di Manduria.
La storia narra le vicende sentimentali di due coniugi decisi a divorziare, Cuncetta e Pascalinu, che innescano una serie di equivoci e situazioni divertenti coinvolgendo tutti i membri della famiglia, a partire da Mela, la figlia dei due, innamorata perdutamente di Niculinu; Cannilora, sorella di Pascalinu: donna matura, sempre alla ricerca del suo principe azzurro; Angilicchiu, l’anziano suocero di Cuncetta e padre di Pascalinu; Frangiscu, collega e caro amico di Pascalinu; oltre a tanti altri personaggi che ruotano attorno a questa divertentissima famiglia.
La commedia ha divertito e fatto sorridere, rendendo complice lo spettatore di spassosi equivoci e scambi di persona. Il pubblico ha applaudito a lungo mentre gli attori ringraziavano dal palco.
La commedia verrà rappresentata nuovamente a maggio.
 
Laura Loiacono










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora