martedì 26 novembre 2024


03/05/2012 07:10:27 - Provincia di Taranto - Attualità

Saranno trattati temi di particolare attualità, come le nuove linee guida della terapia dell’epatite cronica da virus B, le terapie attuali e future dell’epatite C, le epatiti autoimmuni, l’epatocarcinoma ed il trapianto di fegato

 
Sabato prossimo, presso la sala congressi dell’Appia Palace Hotel di Massafra avranno luogo i lavori scientifici sul tema “Percorsi diagnostici e terapeutici in epatologia”.
Un evento scientifico valido come ECM (educazione continua in medicina), rivolto a medici di medicina generale, epatologi, infettivologi, gastroenterologi, internisti.
I lavori inizieranno con i saluti del Direttore Generale dell’ASL TA dott. V. Fabrizio Scattaglia (Direttore Generale dell’ASL Ta) e della d.ssa Filomena Leone (Direttore Sanitario dell’ASL TA).
Seguiranno le relazioni che saranno tenute dal dott. R. Cozzolongo dell’Ospedale di Castellana Grotte, dal dott. Antonio Termite Antonio, responsabile dell’ambulatorio di Epatologia ed ecografia internista-interventistica dell’Ospedale di Castellaneta, dal dott. Angelo Andriulli dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo, dal dott. Stefano Colapietro, medico di medicina generale dell’ASL TA; dai professori Alfredo Di Leo, Vincenzo Palmieri, Luigi Lupo e dalla d.ssa Maria Rendina dell’Università di Bari.
Le sessioni di studio saranno moderate dai dottori Francesco Resta dell’Ospedale di Taranto e Fernando Sogari (quest’ultimo anche presidente del corso insieme al dott. Remo De Carne dell’ospedale di Castellaneta).
Coordinatore Scientifico del corso è il dott. Antonio Termite.
Nella giornata dell’evento saranno trattati temi di particolare attualità, come le nuove linee guida della terapia dell’epatite cronica da virus B, le terapie attuali e future dell’epatite C, le epatiti autoimmuni, l’epatocarcinoma ed il trapianto di fegato .
Il trattamento delle epatiti croniche da virus B e C è finalizzato a migliorare la qualità di vita e la sopravvivenza del pazienti impedendo la progressione dell’epatopatia verso la cirrosi e l’epatocarcinoma, pertanto per ottenere questo risultato è fondamentale non sbagliare la scelta del farmaco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora