martedì 26 novembre 2024


03/05/2012 07:27:10 - Provincia di Taranto - Attualità

Dal 5 al 9 maggio la mostra delle farfalle del museo “Bios Tara”

 
Il museo “Bios Tara”, che raccoglie oltre 4.000 reperti esposti al pubblico e che comprende collezioni di entomologia (farfalle esotiche ed insetti vari), di malacologia (conchiglie esotiche e mediterranee) e di mineralogia (minerali e rocce provenienti da ogni parte del mondo), purtroppo per ragioni di spazio non può ospitare molti visitatori
contemporaneamente e per questa ragione è più facile portare le collezioni presso coloro che ne facciano richiesta.
L’Assessore alla Cultura, Antonio Cerbino, è rimasto affascinato dalle meraviglie contenute nel Museo ed ha permesso la realizzazione, nel Comune di Massafra, di una mostra entomologica.
Alcuni esemplari che sarà possibile ammirare? La Kallima inachus o “arfalla foglia secca” l’Aacus atlas o “arfalla cobra” Il Dynastes hercules, un coleottero lungo ben 18 centrimetri, il Pandinus imperator, il più grande scorpione esistente al mondo. La mostra entomologica si terrà al Palazzo della Cultura dal 5 al 9 maggio 2012, con il patrocinio del Comune di Massafra.
Nel corso della visita la dott.ssa Bianchi accoglierà i visitatori descrivendo loro le
caratteristiche e svelando le tante curiosità degli esemplari esposti utilizzando anche interessantissime proiezioni di diapositive.
L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 5 maggio alle ore 17 e la mostra sarà aperta ai visitatori la mattina, ore 9.30-13, ed il pomeriggio ore 16-19.30.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora