martedì 26 novembre 2024


04/05/2012 05:43:36 - Provincia di Taranto - Attualità

L’invito ad aderire all’iniziativa da parte del consigliere comunale di Fragagnano Salvino Chetta

 
Al via il progetto Campigiovani 2012 organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Associazione Italiana della Croce Rossa.
Esso è indirizzato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi e le attività previste che si svolgeranno all’interno delle Istituzioni scelte sono completamente gratuiti ed hanno una durata minima settimanale.
Questa iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, ha come obbiettivo primario quello di diffondere la legalità tra i giovani, diffondere quel senso civico al servizio della nostra nazione e dell’intera popolazione. Inoltre sarà sicuramente un momento di grande divertimento per tutti i partecipanti, e soprattutto sarà un periodo che produrrà nuove amicizie, conoscenze di persone con un unico obbiettivo finale: diffondere la legalità e la tutela della nostra Italia. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al merito scolastico e, in caso di parità all’ISEE più basso che sarà richiesto in caso di necessità.
 “Invito tutti i giovani a prendere atto di questa iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazioni con alcune Istituzioni visitando il sito www.campigiovani.it dove è possibile scaricare a visionare il bando e le relative domande di partecipazione.
Sono pienamente convinto che attraverso questo progetto si rafforzerà sempre più il legame tra il mondo giovanile e le Istituzioni, dando la possibilità ai ragazzi di partecipare concretamente a delle iniziative con il fine unico di diffondere quel senso di appartenenza al nostro territorio, e quel sentimento di legalità e di impegno per la nostra società.”
 
Il Consigliere Comunale di Fragagnano delegato alle Politiche Giovanili
Salvino Chetta










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora