Risultato netto di quasi mezzo milione di euro, con impieghi alla clientela aumentati del 7,71%
Domenica 6 maggio è stato approvato dai soci della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana il bilancio dell’esercizio 2011.
Nettamente superiore alla media del sistema bancario l’andamento gestionale evidenziato nel corso della riunione. La raccolta diretta resta stabile intorno a complessivi 105,9mln di euro, mentre gli impieghi alla clientela risultano incrementati del 7,71% (complessivi euro 74,8mln). Il risultato lordo di gestione è stato di euro 731.412, con un netto di euro 472.921 che, come ogni altro precedente esercizio, è stato destinato per il rafforzamento delle riserve della Banca che evidenzia un patrimonio netto di euro 16.420.378.
«Il risultato raggiunto», specificano gli Amministratori, «è frutto della particolare attenzione alle esigenze della clientela e della strategia messa in atto sulle quatto filiali.
Quello che si è ottenuto, però, non è il solo risultato economico ma la riconferma della fiducia della clientela che continua a rivolgersi alla Banca per il diverso modo di operare: senza fini di lucro, con l’unico obiettivo di essere vicina alle problematiche economiche e sociali del territorio e con un reale coinvolgimento all’interno della comunità di riferimento per favorirne la ripresa in un contesto economico difficile.
I risultati, pertanto, premiano gli sforzi dell’Istituto, gratificano quanti hanno lavorato per il loro raggiungimento, consentono la soddisfazione delle scelte operate, e permettono di continuare nella direzione che privilegia un rapporto intenso e propositivo con le famiglie e le imprese ponendo la massima attenzione alle loro necessità».
Giorgio Marti
Responsabile Comunicazione e Marketing