giovedì 26 settembre 2024


08/05/2009 17:26:49 - Provincia di Taranto - Attualità

Avrebbe riferito una versione non veritiera del suo ferimento per coprire la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale

 
Militari del Nucleo Investigativo hanno eseguito ordinanza di custodia cautelare per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale nei confronti di CICCOLELLA Antonio, 31enne, sorvegliato speciale di P.S.
Il provvedimento, emesso dal GIP dott.ssa Patrizia Todisco e richiesto dal PM dott. Salvatore Cosentino, scaturisce dalle investigazioni condotte dai militari del Nucleo in seguito al ferimento del CICCOLELLA, avvenuto a colpi di pistola cal. 38 special lo scorso 26 marzo ferimento per il quale, come si ricorderà, fu arrestato il 30enne tarantino MANCINO Americo.
Nel corso delle indagini erano state segnalate alla magistratura ionica dal Ciccolella un resoconto del suo ferimento smentito poi in particolare dagli esiti del certosino sopralluogo condotto presso la sua dimora, ove, secondo le sue mendaci dichiarazioni, era stato ferito da ignoti attentatori.
Le indagini documenterebbero invece che il Ciccolella fu ferito molto probabilmente mentre era alla guida del suo scooter lungo una delle vie del borgo, alle ore 23 circa, dello scorso 26 marzo. Proprio quest’ultima circostanza che fa riferimento all’ora in cui si ritiene possa essere avvenuto il ferimento ben oltre l’orario (ore 21) cui invece egli doveva permanere a casa perché sottoposto alle limitazioni della sorveglianza speciale di p.s. , ha fatto scattare le manette al Ciccolella.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora