Deceduti sul colpo un ingegnere 40enne e il figlio di 15
Due persone sono morte nel tardo pomeriggio nella caduta di un aereo ultraleggero avvenuto nelle campagne di Torricella, nelle vicinanze di un kartodromo, per cause in corso di accertamento.
Le vittime sono un imprenditore di Francavilla Fontana, l'ingegner Pietro Della Corte, di 40 anni, e il figlio Mattia, di 15 anni.
L’aereo era decollato da una pista in terra battuta realizzata in un’area privata di Manduria.
L’incidente di volo è avvenuto in contrada «Sierri», in aperta campagna e a circa duecento metri dalla strada provinciale che collega Sava a Torricella, nei pressi di un’ex pista di go-kart. Qualche secondo prima di schiantarsi, il biposto di Della Corte ha incrociato un altro velivolo. Il pilota - Andrea Castellaneta, testimone oculare della tragedia - ha visto il bimotore impennarsi di scatto e poi avvitarsi drammaticamente. «È stata questione di attimi. Ho riconosciuto l’aereo del mio amico e l’ho visto precipitare». Sconvolto, il comandante Castellaneta ha chiamato i soccorsi, ma per Della Corte e suo figlio non c’era nulla da fare. Sul posto Carabinieri, medici del 118 e Vigili del fuoco. La Procura della Repubblica di Taranto ha aperto un’inchiesta per chiarire se si è trattato di un errore umano o di un guasto tecnico.