La nuova segnalazione dell’ambientalista Mimmo Carrieri
L’ambientalista savese Mimmo Carrieri ritorna a chiedere all’Amministrazione Comunale di Torricella di provvedere alla bonifica di un’area di via Capri (a 200 metri da un breakfast e circa 400 metri dal mare), trasformata in una discarica a cielo aperto.
Nell’esposto, inviato anche ai Carabinieri di Torricella, Carrieri ricorda come siano «trascorsi vanamente sei mesi dalla prima segnalazione e ciò nonostante l’elencazione dei materiali speciali scaricati nella discarica di cui trattasi (ivi compreso foto di minorenni e adulti, certificati di nascita, cartelle di esami di laboratorio, copie fotostatiche di carte di identità e di codici fiscali)».
Sempre secondo Carrieri, «a causa dell’evidente disinteressamento da parte delle autorità preposte alla bonifica del sito inquinato, lo stesso, di proprietà privata, in quanto non recintato, è diventato un punto di riferimento dove incivili ignoti continuano impunemente e con pervicacia a scaricare di tutto».
Nell’esposto Carrieri segnala come «le erbacce infestanti che “rigogliosamente” crescano a dismisura sino ad avvolgere lastre di eternit, plastiche, tronchi di palme, inerti ecc., nascondendo in buona parte la realtà ecologica. Ma una buona parte dell’area interessata a “discarica abusiva” non sfugge all’occhio dei cittadini».
Servirebbe, insomma, un intervento prima che arrivi la stagione estiva.