Le opere devono pervenire entro il 31 maggio
a) Il bando è rivolto a tutti i giovani talenti pugliesi (di nascita o “adozione”) di età compresa tra i 16 e i 30 anni. (I genitori dei minorenni dovranno firmare una liberatoria o accompagnare i figli alla premiazione)
b) La rassegna culturale “Premio Age Taranto” si pone l’obiettivo di individuare il talento dei giovani, singoli o in gruppi, permettendoli di esprimere la propria creatività anche in più categorie, sotto varie forme e quindi coinvolgendo:
· Musicisti (anche compositori)
· Cantanti
· Scrittori (anche poeti)
· Giornalisti
· Pittori
· Scultori
· Artigiani
· Fumettisti
· Scenografi
· Registi
· Fotografi
· Inventori (opere d’ingegno)
N.B. Altre categorie non previste nel suddetto elenco saranno comunque prese in considerazione e aggiunte. La linea guida perseguita dalla rassegna è, infatti, quella di ampliare il più possibile il raggio di selezione e coinvolgimento dei giovani.
c) Ogni partecipante dovrà inviare il frutto della propria creatività (o tesi di laurea) utilizzando una delle seguenti modalità:
· Posta elettronica: dilorenzo1989@gmail.com (sotto forma di allegato)
· Pacco postale o consegna a mano all’indirizzo: Via Pietro Rasea 17– 74024 Manduria
(TA) – Destinatario: Christian Dilorenzo, responsabile organizzativo.
d) I partecipanti dovranno inviare, oltre alla loro opera creativa, una “scheda di presentazione” contenente i propri dati personali (Cognome, Nome, Età, Città, Recapito telefonico, E-mail, Categoria), una biografia sintetica e una breve descrizione dell’opera.
e) La partecipazione alla rassegna è completamente gratuita.
f) Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 31 maggio 2012.
g) Le opere saranno visionate entro il 31 agosto 2012 e quelle che passeranno la selezione verranno inserite nel circuito di valutazione della giuria. L’elenco delle opere selezionate sarà pubblicato nella pagina ufficiale del gruppo “PREMIO AGE TARANTO” su facebook e sul sito: http://premioagetaranto.myblog.it
La data e il luogo della premiazione, che si terrà orientativamente nella seconda decade del mese di ottobre, saranno comunicati a tutti i partecipanti entro il 30 settembre 2012.
h) La giuria selezionerà tre vincitori indipendentemente dalla categoria di appartenenza. La stessa giuria potrà assegnare ulteriori premi ad opere ritenute particolarmente meritevoli.
i) Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione. Inoltre, tutti potranno presentare singolarmente le proprie opere durante un incontro socio-culturale organizzato dall’Age Taranto.
j) I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente durante la serata.
k) Tutto il materiale pervenuto non sarà restituito e quello che sarà acquisito durante la serata di premiazione (foto e video) verrà utilizzato per la realizzazione dello STORICO del PREMIO AGE TARANTO.
l) La partecipazione alla rassegna implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente “Bando di Selezione”.
FINESTRA SULL’UNIVERSITÀ: Gli studenti delle facoltà del polo jonico e di altre sedi universitarie potranno presentare le proprie tesi di laurea durante l’evento della rassegna.
Per informazioni visita il sito o scrivi all’indirizzo e-mail dilorenzo1989@gmail.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iniziativa promossa dall’Age Nazionale, Regionale e Locale
Referenti
Anna Masoni – presidente Age Taranto
Anna Maria Bianchi – consigliere regionale Age Taranto
Nicola Duma, Anna Grasso, Franco De Luca, Wanda Castellano, Francesco Cinquegrana –
consiglieri del direttivo Age