martedì 26 novembre 2024


17/05/2012 07:19:29 - Provincia di Taranto - Attualità

Il nuovo intervento della CIA

 
«Nelle scorse settimane la Cia-Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto ha annunciato che avrebbe avviato una raccolta di firme per l’apertura di uno sportello per il rilascio dell’esenzione ticket nel Comune di Palagianello; dopo pochi giorni abbiamo appreso con soddisfazione la “dolce” notizia che il Comune in accordo con l’Asl avrebbe proceduto all’apertura di un front-office per il rilascio dell’esenzione ticket presso i locali della ASL di Palagianello.
Tale comunicazione ci ha fatto sperare in una definitiva soluzione del caso, ma evidentemente ci siamo illusi troppo presto. Infatti dopo il “dolce” arriva “l’amaro”: giornalmente ci pervengono segnalazioni sul disservizio creato da questo front-office dovuto al tempo necessario, oltre trenta giorni, per ottenere il rilascio dell’esenzione ticket.
A ciò vanno aggiunti i metodi poco educati con i quali viene trattata l’utenza, ai quali viene detto che se non vogliono attendere possono rivolgersi presso l’Asl di Castellaneta per ricevere con più celerità l’esenzione.
La Cia-Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto evidenzia che, in altre realtà, la stessa Asl rilascia tale esenzione in due-tre giorni lavorativi.
A questo punto la Cia di Palagianello segnala tale disservizio e invita il sindaco di Palagianello Michele Labalestra e il direttore generale dell’Asl Vito Fabrizio Scattaglia ad intervenire con tempestività per porre fine a questa ingiustizia nei confronti della popolazione di Palagianello e degli aventi diritto all'esenzione ticket, che nella maggior parte dei casi sono anziani con difficoltà a spostarsi da un comune all’altro».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora