La festa dei bambini, che hanno potuto usufruire, sin dal primo giorno, dei giochi presenti
Inaugurati a Torricella i due parchi in via Sergente Menza.
L’opera, finanziata dal ministero dell’Economia, a seguito dell’individuazione fatta dalla commissione Bilancio della Camera dei deputati, è stata possibile grazie all’intervento ed alla volontà del nostro compianto on. Pietro Franzoso.
I lavori, iniziati durante l’Amministrazione Turco ed eseguiti in massima parte, sono stati completati recentemente; mancava infatti la chiusura da un lato della recinzione e l’allaccio all’Aqp, oltre alla piantumazione di nuove essenze che furono tagliate da ignoti in estate.
«E’ stata purtroppo una giornata funestata dalle comunicazioni giunte da Brindisi pochi minuti prima dell’apertura dei cancelli» dichiara il vice sindaco Mario Motolese.
«Sono stato infatti contattato telefonicamente dal sindaco Emidio De Pascale che mi ha chiesto se sapessi dei fatti di Brindisi e se non fosse il caso di rinviare l’inaugurazione.
Dopo un breve giro di comunicazioni, anche con i colleghi, abbiamo deciso di aprire, atteso che una parte delle scolaresche erano già giunte nei pressi dei parchi e le altre si apprestavano a farlo.
E’ rimasto però in tutti noi lo sgomento per fatti inimmaginabili alla mente umana, non si può infatti minacciare la vita di una scuola intera e provocare addirittura la morte di una ragazza».
L’inaugurazione, con il taglio del nastro, è avvenuta oltre che alla presenza dei consiglieri e assessori della giunta De Pascale, anche del sacerdote don Gianluca Bleve, del Comandante della stazione dei CC di Torricella maresciallo Giuseppe Coniglione e del Comandante dei Vigili Urbani Com. Salvatore Lacaita.
I bambini al taglio del nastro si sono catapultati letteralmente sui giochi presenti nella struttura ed hanno preso possesso di un bene che nelle intenzioni dell’Amministrazione deve diventare un contenitore oltre che di sano passatempo anche di aggregazione sociale che allontani il più possibile i bambini e la comunità in genere dalle devianze di ogni tipo.
I bambini durante la mattina sono stati poi intrattenuti da simpaticissime mascotte e animatrici intervenute per l’occasione.