Quest’anno si esibiranno i comici del Mudù, il gruppo musicale “Iohosemprevoglia” e la cantante salentina Claudia Casciaro
Per il quarto anno consecutivo la comunità torricellese e, per la verità, l’intero versante orientale della provincia, vivranno un evento che sempre più sta assumendo i connotati di una vera e propria tradizione. Si tratta della manifestazione “ Regaliamoci un sorriso”, organizzata dall’omonima associazione onlus e dedicata ai ragazzi diversamente abili.
La manifestazione si terrà il prossimo 27 maggio, in Piazza Mimino Lacaita, con inizio alle ore 19 e con la contestuale presenza di associazioni importanti quali UNITALSI, ASL, OSMAIRM, H MUTA, GIADA e IL SOLE.
Anche quest’anno il cartellone degli eventi è ricco e molto vario. Si parte con il Gruppo di sbandieratori e musici Rione Lama di Oria ai quali seguirà uno spettacolo di clown a cura della SDA animazione di Taranto. Alle 21:00 le magiche note delle canzoni di Renato Zero a cura “Da di Zero a Me”.
A seguire i comici di Mudù ne “Il grande ritorno”, noto programma televisivo in onda sull’emittente Telenorba. Saranno presenti con i loro esilaranti sketch Umberto Sardella, Antonella Genca, Annabella Giordano, Luigia Caringella, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.
La serata si concluderà con due grosse novità giovanili: il gruppo musicale “Iohosemprevoglia”, fresco di partecipazione a Sanremo Giovani 2012 con il brano “Incredibile” e, direttamente dalla scuola di “ Amici di Maria De Filippi ”, la oramai nota cantante salentina Claudia Casciaro.
Ad accompagnare questa carrellata di artisti sul palco la presentatrice Tiziana Leone affiancata, come ormai consuetudine, dal presidente dell’associazione “Regaliamoci un sorriso”, Roberto Latorre, il quale ha voluto sottolineare il sostegno degli associati e di tutti gli sponsors, grazie ai quali la serata si è potuta realizzare.
E’ importante sottolineare che l’evento, patrocinato dal Comune di Torricella, ha lo scopo ultimo di regalare ai ragazzi diversamente abili un’occasione per stare insieme e divertirsi e a tutti i presenti, un motivo per ricordare che un sorriso in fondo non costa niente, ma può gratificare molto.
Il Presidente de “ Regaliamoci un sorriso ”
Roberto Latorre