I Carabinieri lo hanno “pescato” mentre scendeva da un pullman proveniente da Taranto
Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno tratto in arresto in flagranza di reato (detenzione di banconote falsificate e commercio di prodotti con segni contraffatti) LEPRARO Luca, 20enne residente a Taranto, censurato.
I militari in borghese del Nucleo hanno recentemente intensificato i servizi di controllo al terminal bus del capoluogo, ponendo particolare attenzione ai viaggiatori che provengono da determinate aree del territorio nazionale.
Nelle maglie dei controlli è così incappato il giovane LEPRARO Luca, proveniente da Napoli, il quale ha insospettito i militari per il cospicuo numero di bagagli al seguito (ben cinque voluminosi borsoni).
La conseguente ispezione dei bagagli ha fatto scoprire oltre trecento tra capi di abbigliamento e calzature con marchi contraffatti di note case produttrici, ma soprattutto ha consentito di rinvenire ben occultati in un doppio fondo di un borsone, 51 banconote falsificate da 20 euro cadauna (per un totale di 1.020 €), di ottime fattura. Proprio quest’ultimo aspetto gli è costato l’arresto, per il quale, il PM di turno dott. Salvatore COSENTINO chiederà lunedì prossimo la convalida (vds. Foto allegate dell’arrestato e degli oggetti sequestrati)