Ecco l’itinerario del pulmann
In occasione della ventesima edizione della manifestazione “Cantine Aperte”, l’associazione di volontariato NoMedia Onlus di Taranto organizza una gita tra le cantine e i vigneti del Primitivo, Negramaro, Salice Salentino, Chardonnay, Fiano,Verdeca e Aglianico.
L’escursione, per permettere ai partecipanti la degustazione nelle cantine senza avere problemi al ritorno con l’etilometro, avverrà in pullman.
Il programma prevede visite guidate e degustazioni dei vini di produzione nelle aziende “Cantele” di Guagnano, “Castello Monaci” di Salice Talentino e “Cervinea” di Carovigno.
Nella azienda “Paolo Leo” di Cellino San Marco, inoltre, sono state organizzate visite guidate della cantina e degustazioni gratuite dei vini di produzione; all'ora di pranzo ci sarà una degustazione del Rosato Igt Salento "Grecìa" in abbinamento a prodotti tipici della cucina tradizionale. Sono previste anche soste con spettacoli di artisti di strada. Durante la mattinata verranno proiettati dei video sulla cultura e la tradizione salentina, con particolare enfasi sulla lingua e la cultura “Grica”, che introdurranno il clou della giornata, ovvero il vino Concerto del gruppo etnomusicale salentino "Alla Bua”.
La partenza è prevista alle ore 9, dal parcheggio prospiciente l’ITIS Pacinotti in via Lago di Trasimeno a Taranto, mentre il rientro alle ore 20.30 circa; per informazioni e prenotazioni: Carmen (cell. 349.5251719) o Giuseppe (cell. 328.0151380).