martedì 26 novembre 2024


13/05/2009 21:35:45 - Provincia di Taranto - Attualità

PREGIUDICATO ARRESTATO DAI CARABINIERI

INCHIODATO DAL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

 
Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taranto, il 112 dei Carabinieri, hanno arrestato, per furto consumato ai danni di un supermercato di via Giusti, Alessandro Farella, tarantino 38enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
L’uomo, entrato nell’esercizio commerciale e approfittando di un momento di distrazione del personale dipendente, si è avvicinato ad una delle casse e, dopo averla aperta, ha prelevato tutto il denaro in essa contenuto; circa 200 Euro.
Il titolare del supermercato si è subito accorto di quanto stava accadendo in quanto proprio in quel momento stava visionando il sistema di videosorveglianza. Ha subito chiamato l’utenza 112 dopo che il malfattore già si era allontanato con il malloppo.
In pochissimi minuti è sopraggiunta una delle numerose gazelle che ogni giorno presidiano il territorio tarantino.
I militari, dopo aver visionato il filmato, peraltro di ottima qualità, hanno subito riconosciuto il colpevole in Farella, loro vecchia conoscenza, e si sono immediatamente messi sulle sue tracce. Lo hanno rintracciato poco dopo, mentre l’uomo, a passo svelto, tentava di dileguarsi nelle vie adiacenti.
Farella è stato immediatamente bloccato e arrestato per furto aggravato. Su disposizione del PM di turno, dott. Pietro Argentino, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora