La band pugliese porterà le atmosfere del nuovo album "Arriva La Banda"
Per il Barcollo si chiude così un primo anno importante, condito da diverse tappe in cui sono stati ospitati artisti del territorio e non solo, appartenenti a diverse forme d'espressione. Dai concerti musicali alle mostre fotografiche e di pittura, dalle presentazioni di libri a diversi momenti che hanno, in poco tempo, confermato la nuova presenza, nel territorio brindisino, di un luogo d'incontro e confronto. Appuntamenti segnati tra l'altro dalla volontà del Barcollo di dare spazio a progetti inediti, ai giovani talenti pronti a presentare nuovi progetti. In particolare, per la musica, sono stati sempre preferiti gruppi con brani propri rispetto alle cover band.
Quella del 15 giugno sarà inoltre una giornata decisamente speciale, anche perché il Barcollo, per l'occasione, avrà il piacere di ospitare la presentazione del nuovo cd "Arriva la banda" della BandAdriatica, guidata dall’organettista e cantante Claudio Prima, che da cinque anni infiamma le piazze di mezza Europa. Il nuovo lavoro contiene una serie di musiche e testi inediti che si intrecciano in una nuova forma canzone che vive di un'energia trascinante. I brani raccontano le storie d'Adriatico rivissute con lo spirito moderno del musicista migrante e trasmettono messaggi di integrazione. La maturità stilistica e compositiva raggiunta dalla banda in questi anni si condensa in undici tracce energiche e innovative, che mescolano groove sfrenati e folli ad atmosfere rarefatte.
Il primo singolo "Arriva la banda", brano che sarà presto un videoclip per la regia di Gianni De Blasi, esorta alla partecipazione, alla condivisione della propria cultura di appartenenza, invita l'ascoltatore a mettersi in gioco e in cammino, a seguito di una banda che unisce le due sponde d'Adriatico sotto l'egida comune della festa, nuova opportunità di incontro e di scambio.
Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).