martedì 24 settembre 2024


06/06/2012 06:40:55 - Provincia di Taranto - Attualità

Si esibiranno i violinisti Franco Mezzena e Nancy Barnaba

 
Il Gruppo Comunale di Taranto dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) ONLUS organizza un concerto con i violinisti Franco Mezzena e Nancy Barnaba.
L’iniziativa, con ingresso libero e gratuito, si terrà venerdì prossimo, 8 giugno, alle ore 18 a Taranto nella sala degli Specchi di Palazzo di Città.
Lina Ginex, presidente provinciale dell’AIDO, ha detto che “a conclusione delle iniziative realizzate per la giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione della cultura alla donazione degli organi, tenutasi il 27 maggio scorso, il Direttivo Provinciale di Taranto dell’AIDO ha deciso di offrire alla cittadinanza una serata di note musicali che abili e preziose mani faranno ascoltare dai loro violini”.
In programma Tea for two, Duetto in re minore Op. 20 n.6 di Giovan Battista Viotti, Duo concertante in Sol minore op.57 di Charles Auguste De Beriot, Sonatina di Arthur Honegger e Sonata Op.15 di Miklos Rozsa
“Le opere in programma – ha poi detto Lina Ginex – ci regaleranno dolcezza, ma anche riflessione. Questa serata è stata decisa e organizzata prima delle calamità che hanno colpito la nostra Italia, e abbiamo deciso di dedicarla ai nostri fratelli vittime del terremoto”.
Allievo di Salvatore Accardo, il violinista Franco Mezzena ha inciso oltre sessanta tra CD E DVD ed è reduce da un concerto trionfale alla Carnagie Hall di New York dove ha interpretato il Concerto di Mandelssohn, mentre la giovane Nancy Barnaba è già stata definita dalla critica come “violinista dal carattere deciso e con un notevole virtuosismo artistico”.
Informazioni: AIDO Taranto, via Duca degli Abruzzi n.63/a – tel. 099.4540699 – email: aidotaranto@libero.it.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora