Lo spettacolo si terrà oggi presso la Villa 7 Pozzi
“Il Tango nella terra di Rudy” è lo spettacolo-danza di tango argentino che si tiene oggi (sabato 16 giugno), alle ore 21, alla rotonda immersa nel verde della Villa 7 Pozzi a Castellaneta, organizzato dalla Fondazione Rodolfo Valentino di Castellaneta che contribuisce così a movimentare le calde serate estive presentando questo primo recital-spettacolo.
Gli artisti in scena, i piccoli e grandi allievi dell'Accademia di Tango Rodolfo Valentino, i cantanti e i maestri, si ispirano alla storia della nostra terra e del suo cittadino più famoso, poichè il mito non tramonta mai.
L’idea, le coreografie e la direzione artistica sono curate da Carmela Fiorentino che cercherà di trasmettere agli spettatori, come disse Enrique Santos Discepolo, “questo pensiero che si balla”, questa follia che sfida gli anni frettolosi.
Anche l'UNESCO ha riconosciuto il tango come Patrimonio Culturale dell'Umanità perchè la musica e la danza sono il linguaggio che avvicina i popoli di ogni latitudine, e il tango argentino continua ad ammaliare con il suo autentico fascino.
La manifestazione contribuisce a tramandare nei giovani anche questo valore universale.
Durante lo spettacolo gli sguardi, le orecchie, attraverseranno il Mediterraneo per giungere in Grecia, da cui si dipanano tutte le nostre radici con coreografie ispirate al folclore greco; lo staff sarà composto dal conduttore della serata Cosimo Marzia, dai danzatori Giuseppe, Erika, Alessandra, Ilaria, Dario, Sara, Antonello, Roberta, Federica, Morena, Giuseppe, Marco, dai cantanti Rosaria Maselli e Vito Bozza, e dai maestri Carmela Fiorentino e Gaetano Donatone.