venerdì 20 settembre 2024


17/06/2012 09:28:05 - Avetrana - Attualità

Fitto il programma degli interventi. Sarà presentato anche il progetto “Raccogli un tappo per un … sogno”, evento sociale che permetterà di donare una carrozzina da basket ad un aspirante giocatore

 
 “Vivere senza barriere nella testa … e nel cuore”. E’ il tema di un convegno che si terrà questa sera (domenica), alle 18,30, ad Avetrana, presso l’auditorium “Caduti di Nassiriya”, su iniziativa della locale sezione dell’Associazione Italiana Genitori.
Più nello specifico, si tratterà il tema della diversa abilità e dell’integrazione che può avvenire attraverso lo sport. Il convegno sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Raccogli un tappo per un … sogno”, evento sociale che permetterà di donare una carrozzina da basket ad un aspirante giocatore.
Tantissimi gli interventi previsti nei lavori di questo convegno. Nell’ordine relazioneranno Anna Maria Leobono, presidente dell’Associazione Genitori di Avetrana; Salvatore Sgura, disabile di Manduria, presidente dell’associazione “Vivere senza barriere” che ha sede a Taranto; Aniello Diana, presidente del Taras Team; Giusy Mingolla, psicologa e operatrice del centro “La nostra Voce” di Manduria; Marco Piccinno, docente di Didattica Generale dell’Università del Salento
Sono previsti anche i saluti delle autorità di Avetrana (il sindaco Mario De Marco e l’assessore alle Politiche Sociali Antonio Minò), e della provincia di Taranto (l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Maria Teresita Galeota), nonché di un imprenditore (Antonio Lodedo, titolare di “Manduria Plast”).
In tema di disabilità e sport, occorre ricordare le imprese del sub disabile manduriano Paolo De Vizzi, che lo scorso anno ha battuto il record mondiale di immersione (superando i 62 metri) e che il 30 giugno, a Santa Caterina, tenterà di restare in acqua, a 9 metri di profondità, per 20 ore consecutive.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora