Venerdì sfilata di moda organizzata da Celebrity e Mo.I.Ca.
Gli abiti d’epoca sfileranno a Taranto durante il Defilè Storico avente per tema “Magna Grecia, Romanticismo e Napoleone”. La sfilata di moda si svolgerà presso il Circolo Sottufficiali Taranto il prossimo venerdì 22 giugno, organizzata dall’associazione Celebrity Emozioni Artistiche in collaborazione con il Mo.I.Ca. di Taranto, a cura della stilista Mimma Peraino e sotto la direzione artistica di Barbara Montanaro che provvederà ad invitare i personaggi appropriati per questo evento e senza dubbio i più graditi al pubblico.
L’obiettivo della manifestazione è raccontare frammenti di storia a partire dall’ottocento fino al mille e trecento attraverso la moda e la danza con alcuni costumi d’epoca ispirati alla Magna Grecia, a Napoleone Buonaparte e al e il Romanticismo.
Durante la sfilata ci saranno anche momenti di danza, canto e poesia.La serata sarà allietata dal corpo di ballo dalla scuola di danza “Performance” di San Vito (TA) a cura di Rosa Macrì; ogni uscita degli abiti sarà sottolineata da un breve profilo storico declamato dal poeta-attore Luigi Pignatelli fra i più stimati nel settore.
Gli abiti saranno sfoggiati da apprezzate modelle e interverranno i cantanti Aldo Liotino, Sabrina Schinaia e Francesca Giannini, vincitori del concorso canoro “Natale in Musica 2011” organizzato dalla Celebrity Emozioni Artistiche in collaborazione con l’oratorio Anspi Arca di Noè di Castellaneta Marina.
Presentatore della serata sarà Angelo Leone.