Il saggio domani, alle 20, presso il cinema Ideal di Manduria
Anche quest’anno l’associazione “Chiara Melle” torna a premiare giovedì 21 giugno alle ore 20, presso il cinema Ideal di Manduria, l’impegno, la dedizione e il talento delle allieve del centro danza Harmony, nel ricordo della dolce Chiara che amava la danza e riservava a questa disciplina tempo e sacrificio per coltivare questa sua passione.
Sono evidentemente i bambini che ancora una volta tornano con forza ad occupare la scena principale della maggior parte delle iniziative che l’associazione si propone di portare avanti, nella speranza che non smettano mai di essere considerati i destinatari più importanti del nostro sguardo protettivo.
Importanza altrettanto rilevante è attribuita, attraverso questo evento, ai valori dell’impegno, della serietà, al senso del dovere delle bambine che con gioia e allegria ma anche con spirito di sacrificio coltivano la loro passione: la danza.
Una citazione della storica della danza, Vittoria Ottolenghi dice: “la Danza è la forma d’arte che più si avvicina all’amore”. E le piccole ballerine con amore inseguono i loro desideri e coltivano i loro sogni, acquisendo, mediante la pratica di questa disciplina, equilibrio, armonia, grazia, eleganza, energia, sicurezza, libertà e espressione di se stessi.
Incoraggiarli a fare meglio, a guardare modelli positivi, valorizzare le loro capacità, renderli protagonisti, non fare in modo che si sentano soli, sottolineare l’importanza di momenti di condivisione vuol dire arricchirli in esperienze utili, vuol dire muoversi concretamente verso la possibilità di cambiare realmente le cose attraverso l’impegno attivo che punta sulla loro carica, sulla loro energia, intraprendenza, sulla loro capacità di sorridere. perché il sorriso dei bambini è in fondo una delle poche cose che induce a pensare che la speranza in un futuro migliore è ancora possibile!
Il pubblico potrà ammirare i risultati dell’impegno delle piccole ballerine nel saggio di fine anno dove fra luci, musica e colori, si cimenteranno con balletti classici e moderni coreografati dalla maestra Marilina Bianco. Ospite d’onore della serata il sindaco di Sava, avv. Dario Iaia, sempre sensibile alle iniziative dell’associazione “Chiara Melle”, che, con la sua presenza, farà sentire la sua vicinanza e il suo sostegno ai giovani savesi.