domenica 24 novembre 2024


23/06/2012 08:06:52 - Sava - Attualità

La soddisfazione di mamma Tonia: «Sono la mamma più felice del mondo»

 
«Ho potuto riabbracciare mio figlio: oggi sono la mamma più felice del mondo».
Nella notte fra giovedì e venerdì si è risolto il mistero della scomparsa di Christian, il ragazzo 18enne di Sava, e Valentina, la ragazza di 15 anni di Lizzano. I due fidanzatini, che erano andati via dalle loro rispettive abitazioni tre settimane fa, si trovavano a Brindisi.
«Nel corso della notte ho ricevuto dapprima una telefonata anonima» racconta Tonia, la madre di Christian. «Ho intuito che dall’altra parte del telefono potesse esserci mio figlio. Dopo qualche minuto, Christian mi ha richiamato, rassicurandoci sulle sue condizioni di salute e su quelle di Valentina, e indicandoci il luogo in cui sono stati durente le tre settimane».
La coppia ha trascorso tutto questo tempo nella città adriatica. Una traccia, in tal senso, l’aveva lasciata Valentina: attraverso il web, prima della loro scomparsa, aveva lanciato la richiesta di una casa da prendere in fitto. I genitori dei due ragazzi si erano anche recati a Brindisi per cercare i due ragazzi, senza però trovarli. Durante la notte, la svolta, fortunatamente positiva, del mistero relativo alla loro sparizione.
«Hanno deciso di chiamarci quando hanno ascoltato gli annunci in televisione, sui giornali e sul web» racconta Tonia. «Hanno compreso lo stato di angoscia dei rispettivi genitori, preoccupati del perdurante silenzio. Credo che qualunque genitore, non avendo notizie del proprio figlio per così tanto tempo, avrebbe iniziato a temere sulla sua sorte».
Valentina, a dir la verità, aveva già rotto il silenzio qualche minuto prima. Aveva infatti deciso di replicare, in prima persona, ai tanti commenti sulla loro scomparsa postati su Facebook.
«Tutti che parlate sulla nostra scomparsa» aveva testualmente scritto Valentina sul social network. «Ma quando non sapete le cose, bocca chiusa che si fa più bella figura. Potrò avere anche 15 anni, ma sono abbastanza grande per rispondere a quelle persone che sanno solo giudicare e forse proprio loro alla mia età facevano di peggio. Poi io vivo in Puglia e non a Lussemburgo e i pedofili ci stanno lì non qui, non siamo mica la prima coppia composta da un ragazzo di 18 anni e da una minorenne!».
Facile intuire, quindi, il motivo di questa breve fuga: come ogni coppia di adolescenti, Christian e Valentina aspiravano a vivere con maggiore libertà e con maggiore autonomia la loro storia d’amore. Hanno quindi deciso di lasciare le proprie abitazioni, sino a quando non si sono resi conto delle preoccupazioni e dei timori che il loro silenzio stava generando nelle rispettive famiglie.
Con la mamma e con il fratello di Christian, la giovane coppia è ritornata, nella scorsa notte, a Sava. La prima tappa è stata quella della Caserma dei Carabinieri. Poi anche Valentina, insieme alla madre, è ritornata nella casa di Lizzano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora