venerdì 20 settembre 2024


25/06/2012 06:51:17 - Avetrana - Attualità

A San Foca un papà annega mentre è in mare con il figlio 16enne

 
Un operaio di 42 anni, Sandro Curlante, è morto nel tardo pomeriggio di ieri mentre faceva il bagno in mare insieme al figlio quindicenne. Il fatto è accaduto nella frazione marina di Melendugno, nel Leccese. Curlante era andato al mare insieme alla moglie ed al figlio.
Dopo essere entrato in acqua insieme al ragazzo, l'operaio si è sentito male ed è morto poco dopo. Senza esito il tentativo di soccorrerlo da parte del figlio e di alcuni bagnanti, tra i quali c'era un cardiologo. Gli accertamenti investigativi sono stati effettuati dai carabinieri di Melendugno. Sarà adesso il pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce a decidere se effettuare l'autopsia di Curlante.
 
Due anziani morti per malore. Sono due, invece, gli anziani morti oggi a causa di malori dopo essersi tuffati nelle acque del Salento. Una donna di 69 anni, Annunziata Lagioia, di Maglie, è morta nelle acque dei Laghi Alimini, a nord di Otranto, dopo essere stata colta da malore. La donna, poco dopo aver raggiunto con i familiari l'arenile, si è tuffata per refrigerarsi ma dopo poche bracciate si è adagiata, colta da malore, a pochi metri dalla riva. Un bagnino ha subito raggiunto la donna in difficoltà riportandola a riva, dove i sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno invano tentato di rianimarla. A Punta Prosciutto, invece, nei pressi di Torre Lapillo, un pensionato di 75 anni di Avetrana ha perso la vita dopo aver fatto le prime bracciate nel mar Jonio. A nulla sono valsi i soccorsi del 118.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora