Mimmo Carrieri auspica l’intervento dei vigili urbani
La pista ciclabile e il marciapiede del lungomare di Torre Ovo trasformati in pista per moto e in parcheggio quasi riservato alle “due ruote” motorizzate.
A segnalarci l’anomalia è l’ambientalista Mimmo Carrieri, che ha inviato un esposto, corredato da diverse foto, al sindaco di Torricella (ente competente per questa località balneare) e ai vigili urbani dello stesso centro.
A loro ha rivolto una richiesta di intervento sanzionatorio che punisca le reiteraye violazioni al Codice della Strada.
«A meno che l’Amministrazione Comunale non abbia optato per una “variazione d’uso» sostiene con una certa dose di ironia Carrieri, «la pista ciclabile e il marciapiede del lungomare ad essa adiacente si stanno trasformando in un circuito di motorette e moto di grossa cilindrata, che impunemente circolano e sostano nel suo interno mettendo in serio pericolo l’incolumità dei villeggianti (ed in particolar modo dei bambini), che per attraversare la strada devono obbligatoriamente accedervi.
In considerazione del fatto che tra pochi giorni l’afflusso dei turisti, dei villeggianti e dei pendolari che frequenteranno questa zona balneare sarà più consistente, ai fini della sicurezza della incolumità della persona, sarebbe il caso che l’Amministrazione di Torricella, attraverso il Comando di Polizia Municipale, disponga di intensificare il servizio preventivo ai fini del rispetto del Codice della Strada con il sanzionamento delle violazioni».
Continuano quindi le polemiche attorno alla pista ciclabile, per anni in stato di abbandono e ora invece percorso preferito non dai ciclisti, ma dai motociclisti…