La celebre opera di Pietro Mascagni verrà proposta dal Classic Ensemble diretto dal maestro Antonio Basile
Sono aperte le prevendite per la “Cavalleria Rusticana” di domenica 12 agosto a Torre Columena, frazione balneare del comune di Manduria.
La celebre opera di Pietro Mascagni verrà proposta dal Classic Ensemble diretto dal maestro Antonio Basile che nella tournèe estiva sarà il prossimo 14 luglio a Cutrofiano con il concerto lirico “Libiam nei lieti calici” e nel resto della Puglia fino a settembre con concerti ed opere liriche, dopo il successo di “Tosca” all’inizio dell’anno al Paisiello di Lecce e l’esecuzione di gran galà lirici nelle piazze di tutta la Puglia, nonché importanti concerti dei tre titoli del melodramma italiano “Cavalleria Rusticana”, “Traviata” e “Tosca”.
Il Classic Ensemble è stato fondato dal maestro Antonio Basile ed è una realtà salentina che nel corso degli anni ha sviluppato una larghissima esperienza operando nelle principali strutture teatrali italiane ed estere, a Palma de Mallorca in Spagna, Narbonne in Francia, Tirana in Albania e Berlino in Germania, comprendendo tutte le forme musicali e di spettacolo; si avvale di artisti professionisti lirici di levatura internazionale e può vantare un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica lirica alla sacra.
Le prevendite sono presso l’edicola Marcucci in via Lungomare Ionico a Torre Columena (346.1568234), Gelateria Suny Island in via Borraco a S. Pietro in Bevagna (340.8285260), Edicola La Pergamena in via Kennedy ad Avetrana (099.9707214), Agip Distributore in via per Manduria ad Avetrana (099.9708399), Daniele Andrisano Vodafone in via Principe di Napoli ad Erchie (0831.767697 e 347.0106330).
La rappresentazione si svolgerà in piazza dell’Annunciazione a Torre Columena, fortemente voluto dal parroco don Battista Pezzarossa della parrocchia dell’Annunciazione.