Si tratta di una ex trattoria: non ha infissi e i bambini ci giocano dentro, correndo seri rischi. Già eseguito il sopralluogo dei Vigili del Fuoco
Dopo la torre Saracena di Torre Ovo, un’altra struttura in cemento, in condizioni fatiscenti e a rischio cedimento strutturale, ubicata in località “Trullo di Mare” (nella marina di Torricella), costituisce un serio pericolo per l’incolumità pubblica.
Attraverso un ennesimo esposto, a segnalare il pericolo è l’ambientalista Mimmo Carrieri.
«Un’altra fonte di pericolo, per la quale ho richiesto l’intervento alle autorità preposte, è costituita da un ampio “rudere”, un tempo adibito a “trattoria” ma da diversi anni n totale stato di abbandono» afferma Carrieri. «L’immobile in questione, ubicato sulla litoranea a circa trenta metri dalla spiaggia di “Trullo di Mare”, a causa delle sue condizioni fatiscenti crea un grave pregiudizio al decoro e alla sicurezza dei frequentatori della zona balneare a consistente intensità turistica. I proprietari delle residenze estive adiacenti alla struttura (che presenta evidenti crepe all’esterno e all’interno delle mura) sprovvista di infissi e porte, oltre ad essere preoccupati per i bambini che per i loro giochi spesso si recano al suo interno (dove, da alcuni muri, sporgono pezzi di ferro arrugginito), lamentano la presenza di ratti e insetti di diversa natura. L’aria è impregnata di cattivo odore e in alcune stanze, oltre alla presenza di evidenti tracce di pernottamento di extracomunitari itineranti, vi sono cumuli di materiali di diversa natura».
A seguito dell’esposto, a distanza di appena 24 ore, su disposizioni del Comando Provinciale di Taranto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Manduria (guidati dal caposquadra Marcello Demitri), i quali, alla presenza dei Vigili Urbani di Torricella, dopo aver impiegato circa 2 ore per eliminare a “picconate” le parti più pericolanti, hanno chiesto l’immediata messa in sicurezza con transenne dell’immobile pericolante affinché venga interdetto l’accesso.