Lunedì sera la presentazione del libro dell’autore albanese Zenepe Luka, “L’amore albanese per Al Bano”
Cellino San Marco per una sera sarà al centro della cronaca internazionale poiché ospiterà il presidente della Repubblica d’Albania, Bamir Topi, nell’ambito di una manifestazione editoriale in cui sarà presentato un volume scritto da Zenepe Luka e dedicato ad Al Bano Carrisi. Il titolo dell’opera è: “L’amore albanese per Al Bano”.
L’appuntamento è per lunedì 16 luglio.
Come ben si comprenderà il presidente Topi sarà ospite del cantante nella sua tenuta agricola già da domenica pomeriggio. L’illustre ospite potrà così degustare le tipiche pietanze salentine e, soprattutto, assaporare i vini della Tenuta Carrisi. Vero nettare di Bacco.
Poi nel pomeriggio di lunedì alle ore 19,30 nella “Sala XXV Aprile”, con ingresso da piazza Aldo Moro, sarà presentato il volume dedicato al cantante cellinese. Un amore che gli albanesi hanno per Al Bano che è lungo diversi decenni e che hanno voluto suggellare con questa opera letteraria. Un apprezzamento per l’uomo e per l’artista che è stato condensato in un volume ricco d’immagini e ricordi che hanno consegnato alle nuove generazioni. A fare gli onori di casa ci saranno il sindaco, Francesco Cascione e l’assessore agli Spettacoli con delega alle Politiche internazionali, Gabriele Elia. “Per la nostra comunità è un onore poter accogliere il presidente Bamir Topi – ha spiegato l’assessore Elia – per un interscambio culturale tra due Paesi dell’Adriatico le cui storie umane s’intrecciano fin dai secoli passati. Un grazie anche ad Al Bano che ha permesso lo svolgimento di questo evento internazionale”.
Al termine della presentazione dell’opera editoriale vi saranno delle esibizioni canore a cura di artisti albanesi come Nikolin Gioia Xhoja, Aksinia Gioia Xhoja e Marilyn Scardicchio.