Il concerto dei Condotto 7, tribute band di Ligabue
Apprezzare il sound rock di uno dei più grandi autori della musica italiana come Luciano Ligabue, trascorrere alcune ore in un clima di allegria e divertimento. Obiettivo raggiunto per noi di Sava Cè che domenica 15 luglio abbiamo “firmato” l’estate del nostro paese con la seconda edizione del Music Live Sava Cè 2012.
L’anno scorso era stata la volta dei Rocking Fingers che avevano entusiasmato i presenti all’evento, quest’anno, la nostra associazione ha scelto i Condotto 7, un gruppo che definire semplice cover band di Ligabue, pare certamente riduttivo.
Lo hanno capito bene, i numerosi spettatori che hanno assistito in Piazza Risorgimento a 2 ore di grandi interpretazioni dei Condotto 7 che, al secolo, sono Aldo La Stella (batteria), Pasquale Ninni (chitarre e cori), Gianvito Latorre (basso), Saverio De Giglio (chitarre), Nicola Pedone (tastiere e cori) e Antonio Cassano (voce e chitarra acustica), personaggio chiave della band.
Una formazione che in passato non ha lasciato indifferente nemmeno i componenti della band storica di Ligabue e che ha suonato anche insieme al maestro Federico Poggipollini, ex Litfiba , attuale “capitano” della musicisti dell’idolo Liga.
Ore imperdibili dunque animate dal rock graffiante con il classico ritmo di basso e batteria solidi e precisi, che caratterizzano lo stile inconfondibile dei Condotto che si sono esibiti nel vasto repertorio del rocker di Correggio: da “Ho messo via”, fino ai successi più recenti come "Sotto Bomnardamento".
E che le note fossero particolarmente accordate con la serata lo si è capito anche semplicemente osservando la presenza calorosa di tanti concittadini che anche quest’anno, nonostante il caldo asfissiante e la concomitanza di numerosi eventi nei paesi limitrofi, erano presenti in piazza Risorgimento.
Non solo musica: sul palco allestito da Savacé si sono esibite le ragazze del centro Fitness Ermes in una serie di Balli preparati per loro dalla Maestra Manuela Chimienti.
Per la loro esibizione e il loro impegno meritano una menzione nel nostro angolo dei ringraziamenti.
Grazie anche al consigliere con delega allo spettacolo Giuseppe Saracino e all'intera amministrazione comunale di Sava.
Grazie anche agli amici del centro scommesse, "Il Ritrovo"per l’ energica collaborazione nella realizzazione dell’evento. Grazie infine ai nostri sponsor che hanno messo a disposizione ben 16 premi, per una lotteria last minute da 350 biglietti venduti.
Tutto questo ha reso possibile che questa serata sia stata per noi un piccolo, grande successo. Ovviamente non può mancare il ringraziamento a noi stessi, consentite, che siamo e saremo sempre un’organizzazione no profit, fatta di persone che intendono solo dare lustro al proprio paese, a Sava.
Una piccola digressione per concludere: uno dei primi successi di Ligabue è stato senza dubbio: Non è tempo per noi. Una canzone in cui molti di noi si rivedono. Ma ogni volta che noi di Sava Cè riusciamo a portare a termine un evento come questo, allora si, invece, ci sentiamo davvero al passo con il nostro tempo. Alla prossima.
Dott. Carlo Frioli
Resp. Relaz. Esterne
Sava Cè