martedì 24 settembre 2024


24/07/2012 21:10:43 - Provincia di Taranto - Attualità

Per raccogliere fondi il Movimento Shalom ha organizzato "Dal mare...il cuore per le donne"

 
Nel 2012 una madre, per assenza di idonee strutture sanitarie, può morire partorendo per strada o in una capanna di fango? È quello che, purtroppo, ancora oggi accade quotidianamente nel Burkina Faso, nel Sahel, una regione africana in cui è particolarmente attivo il Movimento Shalom Onlus di Taranto.
L’associazione di volontariato da tempo è impegnata nel progetto "Diritto alla vita - Arredo Maternità" in Burkina Faso, dove ha già realizzato un Centro Maternità per offrire assistenza medica alle donne dei villaggi che spesso partoriscono in condizioni disumane.
Ma per inaugurare il Centro Maternità manca ancora l’arredo medico e sanitario. Per raccogliere fondi per il loro acquisto, rendendo finalmente operativa questa struttura sanitaria e garantire così cure mediche alle donne e ai loro neonati, il Movimento Shalom ha organizzato "Dal mare...il cuore per le donne" .
Si tratta di una serata di beneficenza che si terrà venerdì prossimo, 27 luglio, alle ore 21.30 presso il Gabba Gabba Rock Club, a Lama in via Tre Fontane n.8; il programma prevede un aperitivo solidale, la proiezione di un filmato del Movimento Shalom girato in Burkina, una mostra fotografica, la proiezione grafica "Into the wild" a cura di Stefano Converti, il concerto di chitarra di Max Voccoli e, a seguire, un DJ-Set.
Anche in estate la solidarietà del Movimento Shalom verso “i fratelli nel bisogno” non va in vacanza; info: Movimento Shalom Onlus Tel. 099.7366518.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora