A fare da cornice alla calda serata la musica del gruppo folk gli “Skaddìa” e dal palco della trasmissione Mediaset Zelig, Bruce Ketta con il suo esilarante show
L'ASD Amatori Gioventù Sport Torre, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torre Santa Susanna, organizza venerdì 3 agosto una notte piccante!!!
La III edizione della “Festa del Peperoncino” che si terrà a Torre Santa Susanna sulla provinciale per Oria Km 1,5 in Contrada Martucci.
Dopo il grande successo della passata edizione torna a Torre Santa Susanna la “Festa del Peperoncino”, una manifestazione gastronomica e culturale che celebra il simbolo dell’arte culinaria torrese: il “peperoncino”. La manifestazione sarà seguita con servizi e interviste dall’emittente radiofonica Idea Radio media partner dell’evento.
Ogni buon torrese ad ogni pasto, aggiunge un pò di peperoncino nel proprio piatto: sulla pasta, sulle frise, nel sugo, ovunque.
“L’arte” del gustare e mangiare il peperoncino coinvolge anche i più piccoli che già in tenera età lo aggiungono nei loro pasti.
L’evento si propone di essere momento di esaltazione di questa spezia che con il suo tipico colore lucido e brillante, la sua forma sinuosa ed un sapore aggressivo, oltre a far parte di svariate tradizioni culinarie fino a diventare un ingrediente indispensabile nell'alimentazione quotidiana delle famiglie torresi è entrato di prepotenza nel vivo degli appuntamenti festosi delle estati brindisine.
Il peperoncino, farà bella mostra di sé sui banchi del mercatino e sui ripiani delle esposizioni culinarie all'interno degli stand, regalando a cittadini e turisti un tuffo a 360° nella filosofia del piccante.
La festa del peperoncino nasce nell’estate del 2010 a Torre Santa Susanna da un’idea dei rappresentanti della ADS Gioventù Sport Torre, un’associazione sportiva impegnata da numerosi anni sul territorio locale tesa a promuovere il calcio giovanile sul Territorio e coinvolgere in attività sportive i ragazzi per trasmettere loro la cultura del lavoro, del rispetto dell’avversario, del sacrificio e anche della vittoria, sempre rispettando le regole.
Dopo il grande successo della passata edizione è stata riproposta anche quest’anno la gara per mangiatori di peperoncino; sarà possibile iscriversi alla gara anche pochi minuti prima del suo inizio.
Il primo classificato vincerà un viaggio di una settimana per una famiglia (due adulti e due bambini) offerto da EPIFIN (a Torre S. Susanna in via A. Pace).
A fare da cornice alla calda serata la musica del gruppo FOLK gli “SKADDÌA” e dal palco della trasmissione Mediaset Zelig: BRUCE KETTA con il suo esilarante show.
Ed inoltre grande degustazione di piatti e dolci tipici salentini!!!
Interverrà il dott. Michele D’Addario, presidente dell’Accademia del Peperoncino Nazionale, presenterà la serata Gino Cesaria.
L’appuntamento è quindi per venerdì 3 agosto 2012 con la “Festa del Peperoncino”.
La manifestazione si terrà a Torre Santa Susanna sulla provinciale per Oria Km 1,5 in Contrada Martucci.
L'ingresso è gratuito