martedì 26 novembre 2024


03/08/2012 08:03:32 - Provincia di Taranto - Attualità

Secondo Sala “Taranto dista da Bari anni luce”

 
“Non mi riferisco alla mancanza cronica di treni intercity, o ai tempi percorrenza biblici dei pochi interregionali sopravvissuti alla falcidia di Trenitalia; mi riferisco alla distanza siderale che separa chi ci Governa a Bari dai problemi drammatici che vive il nostro Territorio.
Mi riferisco, in particolare, al grande assente della vertenza che infiamma Taranto da giorni e giorni, al presidente della Regione Niky Vendola che non è venuto a Taranto a portare solidarietà alla città.
Eppure Taranto dista solo un’ora di macchina da Bari, una distanza che politicamente in questo caso sembra essere incolmabile.
Forse Niky Vendola teme di essere nuovamente contestato a Taranto, come già accaduto pochi mesi or sono nella campagna elettorale per l’elezione del sindaco Stefàno.
A fronte di questo atteggiamento di “assenza ingiustificata”, come se la Vertenza Taranto di questi giorni fosse cosa poco importante, grazie all’ignavia della classe politica tarantina Niky Vendola “incassa” un importante risultato politico: la “cabina di regia” che dovrebbe risolvere i problemi di Taranto sarà a Bari!
Mi chiedo come sia possibile che il sindaco Ippazio Stefàno e il presidente della Provincia Gianni Florido abbiano potuto accettare senza protestare l’ennesimo schiaffo in faccia alla nostra dignità. Tutti sudditi politicamente del grande Niky Vendola, deus ex machina del centrosinistra pugliese, pronti a svendere la dignità politica di Taranto e del nostro territorio.
E così sarà Bari, con le sue potenti lobby baricentriche, a decidere il nostro futuro.
E la storia recente – aeroporto di Grottaglie, collegamenti ferroviari, nuovo megaospedale – ci insegna che, ogni volta che a Bari si è deciso del nostro sviluppo economico, poi Taranto ne è uscita con le ossa rotte.
Auspico che la classe dirigente di questa città abbia finalmente un sussulto di dignità e chieda che, per la prima volta nella storia, il futuro della nostra comunità sia finalmente deciso a Taranto”.
 
       Arnaldo Sala
Consigliere regionale PdL










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora