L’elezione avvenuta a Rho, in provincia di Milano
L’avetranese Cosimo De Rinaldis di Avetrana è stato confermato vice presidente nazionale dell’OARI, associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che soffre. L’elezione è avvenuta durante i lavori svolti ultimamente a Rho, in provincia di Milano, presso il santuario della Madonna Addolorata.
Quest’associazione, fondata nel 1961, è presente in tutte le realtà diocesane italiane. Fonda il suo servizio, azione e presenza nei luoghi di cura e nel mondo della sofferenza, della formazione, promuove il volontariato socio sanitario ed è presente in tutte le dinamicità di pastorale della salute. Collabora a livello scientifico con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha avuto il riconoscimento dalla CEI nel 1988 e ha dato vita alla costituzione della Federazione Nazionale del Volontariato Socio Sanitario denominato AVULSS, Associazioni di Associazioni per il volontariato socio sanitario.
A Cosimo De Rinaldis (già assessore ai Servizi Sociali nella scorsa legislatura e ora presidente del Consiglio Comunale di Avetrana), impegnato da tempo nel volontariato socio sanitario (nazionale ed internazionale), è stata riconosciuta, con questo ulteriore incarico associativo, la preziosa presenza e l’azione sempre svolta nei confronti della emarginazione e della sofferenza, testimoniata con autentica e dinamica attenzione verso gli altri, con vero spirito gratuito.