ARRESTATO GIOVANE PREGIUDICATO TARANTINO
Ancora un arresto per droga da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il 112 del Comando Provinciale di Taranto.
Questa notte, gli uomini del Maresciallo Aiutante Leonardo Morrone, hanno arrestato un giovane pregiudicato, fermato nei pressi della Scesa Vasto, nel rione Città Vecchia e trovato in possesso di un consistente quantitativo di hashish.
Si tratta di Carmine Eramo, 26enne tarantino, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso della nottata appena trascorsa, una delle numerose pattuglie del 112 che quotidianamente presidiano il capoluogo jonico, ha notato una vettura ferma sul ciglio della strada e, al suo interno alcune persone. Uno degli occupanti, Eramo appunto, ha subito cercato di sviare i militari da ulteriori accertamenti, consegnando spontaneamente un consistente quantitativo di hashish, circa cinque grammi, dichiarando di farne uso personale. I carabinieri si sono subito insospettiti da tale disponibilità e hanno immaginato che, presso il suo domicilio, Eramo potesse detenere altro stupefacente. Avevano visto giusto. Infatti, a casa, ben occultato in un armadio, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un involucro in cellophane contenente altri 45 grammi circa di hashish, quantitativo questo ben superiore alla dose personale riferita precedentemente.
Eramo è stato immediatamente arrestato per detenzione a fini di spaccio di hashish e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Mario Barruffa, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.