La kermesse pugliese vedrà sul palco, giovedì e venerdì, i Fluon di Andy Fumagalli (ex Bluvertigo) ed i Sick Tamburo (già Prozac +)
Giovedì 9 e venerdì 10 agosto, San Vito dei Normanni ospiterà l’attesa sesta edizione del Rockinday, kermesse pugliese che quest’anno vedrà sul palco i Fluon di Andy Fumagalli (ex Bluvertigo) ed i Sick Tamburo (già Prozac +).
Il Rockinday, anche in questo 2012, ha registrato una notevole attenzione, con ben 67 band iscritte da diverse zone d’Italia, con lo staff che così scelto i sei gruppi che si divideranno nella due giorni: giovedì 9 agosto, prima dell’esibizione live dei Fluon, la musica dei My secret windows (Lecce), Plastic Man (Firenze) e Karma in Auge (Taranto).
Venerdì 10 agosto invece, che si chiuderà con il concerto dei Sick Tamburo, ad aprire la serata i Bufalo Kill (Caserta), The Victorians (Potenza) ed i Missiva (Brindisi).
Con la sesta edizione l’associazione Rockinday Music Promotion conferma ancora una volta la passione ed il grande impegno nei confronti della musica rock ed in particolare l’attenzione per la musica emergente inedita. La manifestazione, che anche quest’anno si terrà all’interno della villa comunale di San Vito dei Normanni, si avvale di diverse partnership. Nel dettaglio il Rockinday si avvale della collaborazione di Puglia Rock, magazine fotografico - musicale che si propone di diventare un punto di riferimento per la musica in Puglia, dell’associazione culturale CONTROINDYCAZIONI, della sala prove musicale SALA PROVE MAKE Mesagne, del laboratorio urbano EXFADDA – L’officina del sapere, oltre che, per la comunicazione, di Mino Pica, autore del libro “Cucina Interiore”, completamente ispirato dalla musica ed edito da Lupo Editore.
Nato nel 2007, con il fine di creare spazi alternativi di socializzazione, il Rockinday continua così nell’intento di promuovere gruppi musicali emergenti della scena rock, affiancando a loro artisti affermati nel panorama alternativo italiano.
Ad oggi si sono alternate 35 band emergenti sul palco del RID, con il passaggio a due serate dal 2009 e la partecipazione di band di rilievo del calibro di Malfunk (2009), Zen Circus (2010) o Bud Spencer Blues Explosion e Diaframma (2011).
VILLA COMUNALE SAN VITO DEI NORMANNI (BR)
Inizio Ore 21:00
INGRESSO GRATUITO