Protagonista il sassofonista manduriano Raffaele Vaccaro e la sua band
Già dal nome fa intendere l’intenzione di mescolare il jazz. Non solo, in realtà proprio la vasta esperienza dei musicisti, offre un repertorio più ampio che sa muoversi attraverso differenti generi musicali. Una versione più moderna del classico swing, reinterpreta tutti i piu grandi successi della musica italiana e straniera, donandogli un sapore unico e innovativo.
L’idea è di mantenere un rapporto stretto con il jazz . La strana miscela di amori musicali, le diverse fonti di ispirazione, il ritmo serrato della loro carica strumentale e vocale,deve essere Il risultato di una musica energica, ma anche dolce e raffinata che sa stare al passo con i tempi.
Vaccaro cerca il dialogo con chi è andato oltre la cultura di un singolo genere e che negli anni ha saputo raffinare le proprie conoscenze musicali attraverso l’ascolto di tutta la musica di qualità ,avvalendosi di musicisti professionisti indiscussi,e portando alla ribalta talenti nascosti e promesse di domani, offrendo loro opportunità di formazione e lavoro nel mondo della musica e del professionismo. (Una verità che trova conferma nella voce di Rosanna Volpe, allieva presso “l’Accademia Musicale Mandonion “sita in via Pacelli a Manduria)
L'intento è di coinvolgere ed affascinare, un pubblico molto ampio, partendo dalla musica jazz ,spaziando verso il pop d’autore e ripercorrendo i vari generi, attraverso un suggestivo "viaggio"
La band è così composta:
RAFFAELE VACCARO sax soprano e tenore
ROSANNA VOLPE voce
DANIELE BOVE piano
MICHELE COLACI contrabbasso e basso elettrico
PENNETTA FRANCESCO drums
Ideale come sonorità per situazioni tipicamente live come teatri, auditorium, sale da concerto, biblioteche, live da palco e ancora: matrimoni, feste private, ecc.
Tutti gli arrangiamenti sono curati dai musicisti stessi .