martedì 26 novembre 2024


13/08/2012 21:51:00 - Provincia di Taranto - Attualità

Verso un Ferragosto molto caldo…

 
A meno di una settimana dalla sentenza del Tribunale del Riesame che riconosceva al nuovo presidente, Bruno Ferrante, la responsabilità di rendere operativa la conversione dello stabilimento a caldo secondo parametri di ecocompatibilità allo scopo di scongiurarne la chiusura, ecco che giunge a freddo la tegola sugli operai e l'intero vertice del siderurgico.
Il Gip, Patrizia Tedesco che, in un primo momento aveva, con una sentenza contestata, decretato la chiusura della zona a caldo della stabilimento, nonché il blocco della produzione, rispolvera la vecchia ordinanza, ignorando quanto stabilito dal Riesame.
In un sol colpo, rimuove Bruno Ferrante dal vertice di controllo in qualità di nuovo presidente per conflitto di interesse; conferisce questo incarico all’ingegnere Barbara Valenzano e, soprattutto, blocca la produzione dell’area a caldo, che invece il Riesame aveva garantito.
Insomma, tutto cambia perchè nulla cambi, e, nemmeno a dirlo, i sindacati racolgono le prima reazioni degli operai e lasciano presagire un Ferragosto caldo e non solo per le temperature.
Vedremo.....!!!
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora