mercoledì 27 novembre 2024


25/08/2012 18:03:10 - Salento - Appuntamenti

Martedì 28 agosto, alle ore 21:30, si terrà in piazza Lorch ad Oria un concerto del giovane cantautore Luca Napolitano

 
L'evento, organizzato dalla neocostituita associazione “Angeli della Strada” di Oria, gode del patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Provincia di Brindisi.
L’iniziativa ha l'obiettivo di ricordare tutte le vittime oritane di incidenti stradali e di richiamare l’attenzione, soprattutto dei più giovani, sul tema della sicurezza.
Subito prima del concerto sono previsti gli interventi di alcuni esperti di guida sicura, annunciata inoltre la presenza e il saluto del Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, e del sindaco di Oria, Cosimo Pomarico.
Il service sarà curato dalla CP Allestimenti di Oria, che ha offerto la propria collaborazione gratuita.
L’associazione “Angeli della Strada” - che a poche settimane dalla nascita ha già coinvolto le famiglie di oltre 45 vittime di incidenti stradali, dagli anni '80 ad oggi - è stata fondata ad Oria da Giampiero Spina, Pino Patisso, Daniela Spina, Francesca Calò e Giancarlo De Simone, con lo scopo di dare sostegno e conforto umano ai familiari delle vittime o alle stesse vittime, se sopravvissute.
“Angeli della Strada” inoltre si propone di: attuare iniziative dirette a limitare l’incidentalità stradale; educare ad una guida consapevole; individuare le cause dei sinistri stradali e ricercare soluzioni, anche con la collaborazione di esperti, Enti, Istituti e Associazioni aventi analoghe finalità; sensibilizzare le Istituzioni, i mezzi di comunicazione e gli utenti della strada sul tema della sicurezza stradale, attraverso interventi di varia natura.
Per fermare la strage di vita e di salute sulle strade, per rendere le strade percorso di vita e non di morte!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora