martedì 26 novembre 2024


30/08/2012 07:52:26 - Provincia di Taranto - Attualità

L’azienda tranquillizza: «Nessun pericolo»

 
Un incendio si è sviluppato ieri mattina all’interno dello stabilimento Ilva di Taranto, più precisamente nel reparto produzione lamiere. Secondo la ricostruzione della stessa azienda, non sarebbero bruciate sostanze pericolose per la salute.
«Nessuna conseguenza per le persone e nessuna emissione di sostanze pericolose»: è quanto fa sapere l’ufficio stampa dell’Ilva di Taranto in relazione alla nube nera causata da un incendio sprigionatosi stamani nel reparto Produzione lamiere del Siderurgico.
L’incendio, riferisce l’azienda, è avvenuto alle 7.20 ed ha interessato il sistema di traslazione delle lamiere. «È subito intervenuto il servizio antincendio dello stabilimento - è scritto in una nota - che in pochi minuti ha messo in sicurezza l'area. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Taranto, arrivati sul posto, hanno constatato il completo spegnimento».
La nuvola di fumo nero, che per qualche minuto si è sprigionata dall'impianto, è stata dovuta «alla combustione di residui di materiale lubrificante (olio e grasso). Dalle prime analisi - conclude l'Ilva - si esclude siano state emesse sostanze pericolose». Ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei tecnici dell'Ilva e delle autorità preposte.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora