giovedì 28 novembre 2024


30/08/2012 08:36:49 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Accordo raggiunto con l’ex opposto di Turi e Martina. Occorre solo formalizzarlo

 
Il Lacaita Volley Torricella ha il nuovo opposto. La scelta del patron Lacaita, del d.s. Tomai e del tecnico Malagnino è ricaduta su Luciano Bosco, classe 1980, 195 centimetri di altezza, un passato fra B1 e B2 a Galatone, Turi (tre anni) e, lo scorso anno (dopo il recupero da un infortunio) a Martina Franca.
«Non c’è ancora la firma sul contratto, ma c’è l’intesa con il pallavolista e con chi lo rappresenta» fa presente il d.s. Tomai. «Occorre, insomma, mettere nero su bianco».
L’ex centrale di Cisternino, che da anni ormai gioca da opposto, è un giocatore di grande esperienza in questa categoria. Un elemento affidabile che sicuramente contribuirà in maniera determinante al raggiungimento dell’obiettivo che la società jonica si è posto per il secondo anno di B2: un’altra salvezza tranquilla. Soprattutto nei tre anni di Turi, in B2 e B1, Bosco è stato il trascinatore della squadra, dimostrando un ottimo potenziale e una classe di primissima fascia per questi livelli.
In attesa dell’avvio della preparazione (la squadra si ritroverà in palestra lunedì prossimo, 3 settembre), sono stati resi noti i calendari dei vari gironi della B2. Nel girone G, in cui sono inserite le squadre salentine, il Lacaita Volley Torricella, nella prima giornata (13 ottobre), dovrebbe osservare il turno di riposo: il girone è infatti monco a causa del ritiro di una squadra campana. Se non vi sarà alcun ripescaggio in extremis, il Torricella esordirà la settimana successiva (20 ottobre), nel match interno contro il Montorio, una squadra della provincia di Teramo. Nel terzo turno il derby jonico: la Vibrotek Pulsano ospiterà la formazione allenata da coach Pino Malagnino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora