giovedì 05 dicembre 2024


06/09/2012 11:24:54 - Manduria - Appuntamenti

La manifestazione ha come finalità quella di regalare una giornata di vacanza alla scoperta del nostro territorio ai bambini audiolesi e ad alcuni minori a rischio che frequentano l’istituto “Belisario Arnò” di Manduria

 
Ritorna anche quest’anno l’evento a scopo benefico “Una canzone per te”, promosso da Tullio Mancino, che coinvolge moltissimi artisti locali (ma non solo). L’iniziativa, giunta alla terza edizione, avrà luogo domenica prossima (9 settembre) in via XX Settembre, nella zona compresa tra piazza Garibaldi e la villa comunale.
«Quest’anno la manifestazione ha come finalità quella di regalare una giornata di vacanza alla scoperta del nostro territorio ai bambini audiolesi e ad alcuni minori a rischio che frequentano l’istituto “Belisario Arnò” di Manduria» rende noto Tullio Mancino. «L’idea è quella di portarli a visitare il Parco Archeologico, le Riserve Naturali e di concludere la giornata con un pic nik alla masseria della Marina, messa a disposizione, per l’occasione, dal direttore delle Riserve Alessandro Mariggiò».
Il momento centrale della serata sarà il concerto dello stesso Tullio Mancino, che sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Salvatore Moscogiuri.
Mancino ha deciso però di invitare diversi artisti e personaggi del panorama locale, con l’intenzione di promuovere e dare visibilità alle molte realtà artistiche e culturali presenti sul territorio, degne di essere conosciute ed apprezzate dal pubblico.
Lo spettacolo sarà infatti aperto dalla proiezione del lungometraggio “Questo matrimonio non sa da fa” a cura delle classi V C e D del I Circolo di Manduria e a seguire, si esibiranno e parteciperanno: Paolo De Vizzi, Team Dance Erario, Accademia Nove Muse, Forever Dance, Wing Tsun Kung Fu, Alma Gaudia, Adamo Dinoi, Giuseppe Mazza, Manuel Buccoliero, Katia Minerva, Sara Lacorte, Anna Maria Raho, Vincenzo Lauria, Eliseo Palmisano, Laura Blandamura, Maria Rosaria Dinoi e Federica Caroppa.
La serata sarà presentata da Roberto Dimitri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora