martedì 26 novembre 2024


11/09/2012 10:42:17 - Provincia di Taranto - Attualità

Lascia l’incarico il capitano Fabio Bianco. Al suo posto il capitano Vito Luigi Coppola

 
Nella mattinata di ieri, dopo un breve saluto di commiato, il Cap. Fabio BIANCO ha lasciato il comando della Compagnia Carabinieri di Massafra.
Nella parca cerimonia tenutasi all’interno della sede del comando, l’Ufficiale ha ricordato alcune delle più importanti operazioni condotte dai militari della Compagnia, nonché gli eventi salienti che si sono susseguiti nel corso del suo periodo di comando. Basti ricordare lo “scacco” al clan PUTIGNANO del luglio scorso, lo smantellamento di un gruppo dedito ai furti di automezzi e alle estorsioni in Massafra, agli efferati fatti di sangue degli ultimi due anni e, non ultimo, alla quotidiana quanto efficace attività contrasto alla criminalità comune, il tutto, coordinato dal Cap. BIANCO con elevata competenza e abnegazione. 
Al suo posto, il Cap. Vito Luigi COPPOLA (nella foto), originario della provincia di Lecce, anch’egli Ufficiale di consolidata esperienza, che ha operato in territori particolarmente sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica e caratterizzati da alto indice di criminalità. Ha retto, infatti, per ben sette anni, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia, prima di una breve parentesi come capo sezione logistica e infrastrutture della Legione Carabinieri Basilicata.
Il Cap. BIANCO assumerà oggi il comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto, al posto del collega Nicola ABBASCIANO a cui è stato assegnato il Comando della Compagnia Carabinieri di Altamura.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora