L’auto su cui viaggiavano ha tamponato un mezzo di Autostrade con segnaletica mobile. Deceduta anche la nonna delle bimbe
Due donne, P.L., di 57 anni di Ferentillo (Terni) e M.S., 23 anni, di Avetrana (Taranto), suocera e nuora, sono morte in un incidente stradale sull'autostrada A14 tra Cesena e Forlì, poco prima delle 11 di questa mattina.
Erano la nonna e la mamma di due gemelline di 16 mesi, ora ricoverate in gravi condizioni all'ospedale di Cesena, in rianimazione, con prognosi riservatissima. Le condizioni delle due bimbe sono costantemente monitorate dai medici. È rimasto ferito, seppur in modo meno serio, anche il compagno di 63 anni della donna più anziana, portato all'ospedale Maggiore di Bologna.
Le condizioni delle bimbe. Le due gemelline hanno subìto entrambe politraumi. Una guarirà in una trentina di giorni; l'altra (sbalzata fuori dal finestrino dell'auto e che era stata anche intubata) è in prognosi riservata. Il suo trauma più grave è addominale. Sulle loro condizioni di salute i medici sono cautamente ottimisti.
La dinamica. I cinque erano tutti a bordo di una Mercedes Classe A, guidata dalla cinquantasettenne, e viaggiavano in direzione di Bologna. All'altezza del km 87+500 l'auto, per motivi ancora da accertare, ha tamponato un furgone della società Autostrade sulla terza corsia. Il mezzo, con segnaletica mobile, indicava un restringimento per lavori di manutenzione al new jersey centrale. L'urto ha scaraventato la vettura di traverso, contro un altro mezzo pesante che stava sopraggiungendo e che non ha potuto evitare l'impatto. Praticamente illesi i conducenti dei due veicoli, estratti dai vigili del fuoco con lievi ferite.
I soccorsi. Sul posto diverse volanti della polizia stradale della sottosezione autostradale di Forlì, e vari mezzi di soccorso, tra cui due eliambulanze del 118. Il tratto è rimasto temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni e si sono formati alcuni chilometri di coda. La situazione si è risolta nel primo pomeriggio, quando la circolazione è ripresa regolarmente.
Fonte: rete