martedì 26 novembre 2024


28/09/2012 07:14:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Nella provincia di Taranto l’iniziativa vede protagonista l’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di San Giorgio Jonico

 
     Oggi, contemporaneamente in 100 scuole italiane di altrettante province, prende il via il progetto educativo “BUONO A SAPERSI”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni e GOOGLE, e ha l’obiettivo di illustrare agli studenti come poter sfruttare tutte le potenzialità di internet senza incorrere nei rischi che nasconde la rete.
     Rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati e soprattutto all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. “Saper utilizzare la rete in modo consapevole è il requisito importante per trarre il massimo vantaggio da tutte le opportunità che lo strumento offre” questo è lo scopo principale del progetto.
     Nella provincia di Taranto, il corso, che si svolgerà con incontri mensili, vedrà la collaborazione del personale della locale Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni, con l’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di San Giorgio Jonico.
     Inoltre con l’istituzione del sito www.google.it/BuonoASapersi.it l’iniziativa sarà anche disponibile online ed accessibile quindi a tutti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora