Il 29 e il 30 settembre Carosino ospiterà un torneo nazionale giovanile
La A.S.D. Tennis Tavolo Taranto ha incontrato i giornalisti e tutti gli appassionati per presentare la stagione agonistica 2012-2013. La conferenza stampa si è tenuta ieri mattina (giovedì 27 settembre) presso la trattoria-pizzeria da Gerry & Nicola.
Sono intervenuti il presidente della società Giuseppe Grassi, i consiglieri del Comune di Taranto Alfredo Spalluto e Vincenzo Di Gregorio e gli atleti delle cinque squadre della A.S.D. Tennis Tavolo Tarantoche parteciperanno ai campionatidi C1, C2, D1 e D2.
Assente, per l’impossibilità di raggiungere Taranto, l’assessore allo Sport del Comune di Carosino Pasquale Vinci.
Grazie alla collaborazione tra l’assessore Vinci e la A.S.D. Tennis Tavolo Taranto, è stato organizzatoil Torneo Nazionale Giovanile (individuale) che si disputerà il prossimo week end(29-30 settembre) a Carosino.
Dichiarazioni alla stampa
Giuseppe Grassi (presidente A.S.D. Tennis Tavolo Taranto): «Gli obiettivi di questa nuova stagione agonistica sono quelli di aumentare il numero degli iscritti, affinchè tanti ragazzi possano avvicinarsi a questo sport, e di fare bene nei campionati di C1, C2, D1 e D2 perché abbiamo allestito squadre competitive per puntare in alto. Ho l’ambizione e la convinzione che lo sport si possa legare al sociale, per questo partirà a breve un progetto con la ASL di Taranto che ci vedrà impegnati per sei mesi con ragazzi con problemi psichiatrici.
Sono felicissimo di essere entrato a far parte del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo come consigliere: per me è motivo di orgoglio. Vorrei ringraziare tutti i componenti della A.S.D. Tennis Tavolo Taranto: senza questo importante progetto, non avrei raggiunto questo bellissimo traguardo».
Alfredo Spalluto (consigliere Comune di Taranto): «Questo sport rappresenta la passione e la cultura del far bene, anche nel sociale. É un potenziale enorme per la città. Con l’impegno del presidente Grassi e l’organizzazione di tornei possiamo presentare un volto nuovo di Taranto. L’amministrazione comunale è vicina a queste attività sportive: dobbiamo sosostenerle attraverso la logistica, con le strutture, l’impegno e la presenza».
Vincenzo Di Gregorio (consigliere Comune di Taranto): «Da tifoso e da consigliere sono vicino a questo sport: l’amministrazione si impegna a sostenere la società del presidente Grassi per l’organizzazione del torneo di novembre in città. Auguro alla A.S.D. Tennis Tavolo Taranto il meglio».