Il club del patron Lacaita mette a disposizione di coach Malagnino anche il giovane centrale Loris Lieti
Stefano Pirola, l’opposto di Fragagnano che lo scorso anno realizzò 389 punti, è rimasto nell’organico del Lacaita Volley Torricella. Inoltre, il patron Lacaita e i dirigenti Tomai e Latorre hanno assicurato al tecnico Pino Malagnino un altro giovane centrale, molto promettente: Loris Lieti, classe 1990, proveniente dal Carosino.
«Con questi due arrivi, abbiamo completato l’organico» afferma Malagnino. «Pirola non ha bisogno di presentazioni: è un elemento che tornerà sicuramente utile al Torricella, alternandosi, nel ruolo di opposto, con Luciano Bosco. Lieti, invece, è un ragazzo che conosco molto bene, che è cresciuto con me a Carosino nei quattro anni in cui ho allenato quella squadra».
Sabato della scorsa settimana il Torricella ha disputato la prima amichevole pre-campionato.
«Abbiamo affrontato la Prisma, squadra di serie C, vincendo i quattro set disputati. Il mio parere? Dobbiamo lavorare ancora molto per raggiungere i livelli che io vorrei. Ma fra un mese, per l’esordio in campionato, il Lacaita Volley Torricella non si farà trovare sicuramente impreparato, benché l’avvio di stagione è da brividi: dopo il turno iniziale di riposo, affronteremo in casa la favorita per il salto in B1, il Montorio, quindi ci recheremo in casa di un’altra squadra che parte per recitare un ruolo di primo piano nel campionato, il Pulsano, e, successivamente, ci confronteremo con l’Alessano, che lo scorso anno sfiorò i play off».
Mancando il palleggiatore Balestra, contro la Prisma Malagnino ha schierato, inizialmente, Latorre come palleggiatore, Bosco come opposto, Malagnino e Galasso come laterali, D’Elia e Lieti come centrali, Giunta come libero. Nel corso dei quattro set sono stati impiegati tutti gli altri elementi della rosa: Schifone, Abbondanza, Pirola, De Sarlo e Pichierri.
Questa sera il Lacaita affronterà in amichevole, a Torricella, il Talsano (serie C). Sabato si confronterà, in trasferta, con l’Ostuni (serie B2). Infine il 6 e il 7 ottobre è in programma il quadrangolare ad Alessano, con la squadra di casa, l’Ugento-Taviano e il Casarano.