Per l’occasione è stato presentato il libro “RICORDI”, realizzato da alcuni dipendenti della Questura di Taranto, che hanno voluto così ricordare i colleghi tarantini deceduti
Ieri, presso la chiesa Spirito Santo, sita in via Lago d’Averno, alla presenza di S.E. il Prefetto Claudio SAMMARTIMO, del Questore Enzo Giuseppe MANGINI e delle massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Taranto, si è celebrata una solenne messa presieduta da Mons. Filippo SANTORO, Arcivescovo di Taranto, in onore di SAN MICHELE ARCANGELO Santo Patrono della Polizia di Stato.
Alla solenne cerimonia hanno preso parte, oltre i dipendenti della Polizia di Stato in servizio nella provincia jonica, anche le famiglie dei caduti in servizio.
Per l’occasione è stato presentato il libro “RICORDI”, realizzato da alcuni dipendenti della Questura di Taranto ( Isp.C. MASTRANGELO Francesco , Ass.C. ANNOSCIA Cosimo e per la veste grafica il Rev.Tecnico Luigi ZAGARIA) che hanno voluto così ricordare, attraverso un certosino lavoro di ricerca negli archivi della Polizia di Stato, sia i colleghi tarantini deceduti nell’adempimento del loro dovere, che quelli scomparsi nella provincia di Taranto dal 1900 ad oggi.
Il volume, stampato in 600 copie e stato distribuito in omaggio a tutte le autorità presenti ed alle famiglie dei poliziotti scomparsi.